Centro alcolismo

Il centro alcolisti Alfiere è a Pesaro nelle Marche. La posizione centrale ed immersa nel verde fanno dellla centro alcolismo Alfiere il luogo ideale dove trascorrere il tempo utile alla riabilitazione dall'alcol in piena tranquillità.

Il Centro è' situata tra le colline marchigiane del Montefeltro, a poca distanza dal mare e dal Parco Naturale del Monte San Bartolo ( dimora preferita di Pavarotti e Rossini ) ed è circondato dal verde e da ampi spazi ricreativi.

La Struttura del centro alcolismo

Oltre 20.000 mq di spazi

La Struttura su cui si estende il centro è un ampia proprietà con oltre 20.000 metri di giardini privati. La struttura è divisa in tre grandi ville, unite da strada interna, giardini con gazebo ,campo di calcio e piscina completano gli spazi ricreativi. All'interno della grande struttura vi sono gli allogi, l'area con le saune finlandesi per la consegna del programma di disintossicazione e nella struttura adiacente l'area di consegna della fase di Astinenza e allontanamento dalle droghe e dall'alcol. Ai piani inferiori vi sono le due grandi aree di studio in cui viene consegnata la fase formativa del programma

Dal 1994 ad oggi il centro di recupero dall'alcol Alfiere ha ospitato migliaia di persone di tutti le posizioni sociali dall'operaio al dirigente, studenti e casalinghe , padri di famiglia e figli riconducendoli con successo ad una vita sana e di valore.

Il centro Alfiere si occupa di un recupero ed una riabilitazione mirati e soggettivi, durante il percorso ci si sente accompagnati passo dopo passo.

Uno staff qualificato e preparato nel campo delle dipendenze segue soggettivamente gli ospiti sin dal loro ingresso.

In collaborazione con il personale medico l'ospite al suo ingresso viene visitato per una prima anamnesi medica. In relazione alla sua condizione fisica vengono prescritte analisi del sangue e delle urine, elettrocardiogramma e tutte le ulteriori e necessarie cure.

Subito dopo inizia la fase del superamento dell'astinenza o di osservazione e allontanamento dall'alcol. Uno staff di collaboratori si occupa di questa fase , seguendo l'ospite costantemente con l'aiuto di ospiti avanti con il loro programma . Questo contribuisce ad un clima di aiuto e collaborazione.

L'ospite attraversa questa fase in piena collaborazione aiutato costantemente e senza rimanere da solo con i suoi disagi fisici e mentali

La nascita del centro alcolismo

  • Il centro di recupero e aiuto alcolisti, nasce nel 1994 con Roberta e Stefano che dopo avere lavorato nel settore per anni decidono di aprire un loro centro nelle Marche dedicandosi a tempo pieno al recupero di persone con problemi di alcolismo. Da quell'anno decine di ospiti oramai strappati alla rovina dell'alcol e ricondotti ad una vita etica e di valore hanno deciso di collaborare , portando altri ragazzi alla conoscenza di cosa sia realmente l'alcolismo e i suoi reali danni. A questo scopo il centro organizza e partecipa frequentemente a campagne contro la disinformazione sull'alcol. Altri ragazzi ancora hanno deciso di partecipare attivamente alla vita del centro di aiuto alcolismo dedicandosi a tempo pieno ai ragazzi e dando il loro sostegno e la loro esperienza a chi è ancora intrappolato, svolgendo il ruolo di assitenti e collaboratori.
  • Nel corso degli anni il Centro Narconon Alfiere ha dimostrato la sua efficacia salvando centinaia e centinai di persone crescendo sempre di più e nonostante questo mantenendosi una struttura a misura d'uomo dove affrontare un percorso importante sentendosi guidati passo dopo passo dalla prima accoglienza al reinserimento nella società.
  • La vita all'interno della centro di recupero dall'alcol Alfiere si svolge in completa armonia tra le ore di sport, saune ed esercizi riguardanti le fasi del programma, gli ospiti nel proseguire con il programma sviluppano particolare senso d'aiuto tra di loro e questo contribuisce a creare un ambiente sereno e stabile.

Il metodo nuovo

Clicca sul libro e guarda tutte le fasi del programma di disintossicazione per una nuova vita Anni di lavoro con gli alcolisti in tutto il mondo, con i loro amici, genitori e familiari, hanno insegnato a chi collabora con il programma Narconon che la conoscenza dei meccanismi della dipendenza genera nuova speranza per un’effettiva soluzione del problema alcol.

Oltre a ciò, ci si rende conto che la soluzione efficace di questi sintomi consiste nella riequilibrazione alimentare e nella conseguente riparazione dell’organismo, nell’insegnare all'alcolista ad affrontare e risolvere i problemi che la vita gli presenta, offrendogli una guida basata sul comune buon senso ed un metodo sistematico per riparare le situazioni negative lasciate in eredità dalla sua dipendenza e la capacità di correggere in tempo il proprio comportamento, all’occorrenza.

Comprendere tutto questo, significa aver già vinto metà della battaglia. E quando un alcolista cerca aiuto ed è pronto a riceverlo, la scelta di un programma di riabilitazione che abbracci questi ideali diventa il primo passo logico da intraprendere .

Il programma Narconon per la riabilitazione dalla dipendenza da alcol è uno dei metodi più effiaci oggi, per l’effettivo e completo recupero di un alcolista. Gli studi compiuti e quelli continuamente in corso dimostrano che la maggioranza di chi completa il programma Narconon intraprende una vita libera da qualsiasi dipendenza, una vita etica e produttiva.

Narconon è un metodo di riabilitazione per risolvere in modo sistematico ciascun fattore alla base della dipendenza da alcol; insegna all'ospite a riparare ai danni creati dalla dipendenza alle sue relazioni familiari e sociali ed a migliorare la qualità della propria vita.