Un percorso formativo

Aiuto, in generale, significa dare protezione, assistenza, sostegno a qualcuno in difficoltà o in pericolo.

Generalmente, chi usa alcol e ne diventa dipendente piano piano scivola in una condizione di vita priva di ambizioni, scopi e relazioni sociali e/o affettive. Dopo una disintossicazione è importantissimo aiutare l'ospite ad individuare le aree della propria vita dove ha problemi e aiutarlo a risolvere.

Se cio' non viene fatto e non viene aiutato a risolverli molto presto la persona si ritrova ad affrontare questi problemi con la stessa metodologia usata in passato, ovvero bere ancora nel tentativo di alleviare il problema.

La fase formativa e' la piu' importante del programma FORMA l'ospite , lo porta a conoscenza dei meccanismi che lo inducevano ad abusare di alcol, lo aiuta a stabilire chi sono VERAMENTE i suoi amici , restituisce all'ospite RESPONSABILITA' , valori ed integrità morale. Armato di tali strumenti l'ospite è ora VERAMENTE pronto per il Primo passo verso una vita libera dalle dipendenze e reinserirsi.

 

 

 

 

jumpingman logo narcononIl Narconon è tutto questo !  un programma naturale, a breve termine e formativo con un alta percentuale di successo in chi lo completa.

 

Vuoi risolvere il tuo problema di tossicodipendenza una volta per tutte? chiama il Numero

.