Alcolista comportamento
Come riconoscere il comportamento di un “Alcolista”!!
Come si riconosce un alcolista? Quali sono i comportamenti o gli atteggiamenti che fanno sospettare che una persona abbia problemi di alcolismo?
Riconoscere il comportamento di un alcolista è molto importante perchè ci aiuta a comprendere meglio la situazione e cercare immediatamente una soluzione.
Va detto che non esiste un comportamento standard che vale per tutti ma i casi si differiscono in base al soggetto ma in ogni caso i segnali di allarme sono inequivocabili.
Il comportamento dell’alcolista, pur differenziando da caso a caso, va individuato in tutta una serie di atteggiamenti nei quali è abbastanza facile individuare quello che più si adatta alla singola circostanza.
Cambiamenti repentini d’umore , poca cura di se stessi, depressione, bottiglie nascoste nei posti più disparati, odore di alcol, beve frequentemente a tutte le ore ecc ecc sono segnali inequivocabili che esiste un problema e che va affrontato immediatamente.
In ogni caso è assolutamente necessario chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e spiegare la situazione all’operatore che sin da subito è in grado di gestire la situazione.
L’alcolismo va trattato in modo adeguato, da professionisti e in un centro che sa come trattare gli alcolisti. La comunità di recupero Narconon Alfiere è sicuramente all’avanguardia e da più di 25 anni tratta con successo casi di alcolismo con un programma assolutamente naturale.
Il comportamento dell’alcolista e il suo relativo problema, necessita sicuramente di un percorso in regime residenziale, con l’aiuto e l’assistenza di operatori esperti e di un trattamento di disintossicazione e riabilitazione da alcol.
Va aggiunto inoltre, che quando il comportamento dell’alcolista non lascia spazio a dubbio incertezza che il problema esista, la persona stessa neghi il problema o lo sminuisca e questo complica ulteriormente la situazione perchè si innesca un meccanismo micidiale di scontro tra la famiglia, che vorrebbe fare qualcosa a riguardo e l’alcolista che di aiuto non ne vuole sapere.
Anche in questi casi è assolutamente indispensabile chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e chiedere una consulenza immediata all’operatore che immediatamente organizzerà un incontro a domicilo con professionisti in grado di convincere la persona a farsi aiutare.
Il centro alcolisti Alfiere ha sempre e in ogni momento l’accoglienza immediata e questo è fondamentale perchè rimandare o aspettare a risolvere il problema porta sempre e comunque a situazione a dir poco spiacevoli, e a volte addirittura drammatiche.
Il comportamento dell’alcolista è altamente pericoloso e distruttivo per se e per gli altri e se si considera che direttamente o indirettamente l’alcol provoca ogni anno decine di migliaia di morti, ne consegue che un intervento immediato è assolutamente necessario.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.