Alcolista comportamento

Come riconoscere il comportamento di un “Alcolista”!!

Come si riconosce un alcolista? Quali sono i comportamenti o gli atteggiamenti che fanno sospettare che una persona abbia problemi di alcolismo?

Riconoscere il comportamento di un alcolista è molto importante perchè ci aiuta a comprendere meglio la situazione e cercare immediatamente una soluzione.

Va detto che non esiste un comportamento standard che vale per tutti ma i casi si differiscono in base al soggetto ma in ogni caso i segnali di allarme sono inequivocabili.

Il comportamento dell’alcolista, pur differenziando da caso a caso, va individuato in tutta una serie di atteggiamenti nei quali è abbastanza facile individuare quello che più si adatta alla singola circostanza.

Cambiamenti repentini d’umore , poca cura di se stessi, depressione, bottiglie nascoste nei posti più disparati, odore di alcol, beve frequentemente a tutte le ore ecc ecc sono segnali inequivocabili che esiste un problema e che va affrontato immediatamente.

In ogni caso è assolutamente necessario chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e spiegare la situazione all’operatore che sin da subito è in grado di gestire la situazione.

L’alcolismo va trattato in modo adeguato, da professionisti e in un centro che sa come trattare gli alcolisti. La comunità di recupero alcolisti Alfiere è sicuramente all’avanguardia e da più di 25 anni tratta con successo casi di alcolismo con un programma assolutamente naturale.

Il comportamento dell’alcolista e il suo relativo problema, necessita sicuramente di un percorso in regime residenziale, con l’aiuto e l’assistenza di operatori esperti e di un trattamento di disintossicazione e riabilitazione da alcol.

Va aggiunto inoltre, che quando il comportamento dell’alcolista non lascia spazio a dubbio incertezza che il problema esista, la persona stessa neghi il problema o lo sminuisca e questo complica ulteriormente la situazione perchè si innesca un meccanismo micidiale di scontro tra la famiglia, che vorrebbe fare qualcosa a riguardo e l’alcolista che di aiuto non ne vuole sapere.

Anche in questi casi è assolutamente indispensabile chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e chiedere una consulenza immediata all’operatore che immediatamente organizzerà un incontro a domicilo con professionisti in grado di convincere la persona a farsi aiutare.

Il centro alcolisti Alfiere ha sempre e in ogni momento l’accoglienza immediata e questo è fondamentale perchè rimandare o aspettare a risolvere il problema porta sempre e comunque a situazione a dir poco spiacevoli, e a volte addirittura drammatiche.

Il comportamento dell’alcolista è altamente pericoloso e distruttivo per se e per gli altri e se si considera che direttamente o indirettamente l’alcol provoca ogni anno decine di migliaia di morti, ne consegue che un intervento immediato è assolutamente necessario.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti