Astinenza da Alcol
Scopri come liberarsi “dall’Astinenza da Alcol”!!
L’astinenza da alcol deriva dalla privazione di sostanze alcoliche e i sintomi sono molteplici e la gravità di essa varia ovviamente da caso a caso.
Il non bere provoca provoca in alcuni alcolisti forti disagi mentali nei quali la persona si sente fortemente a disagio mentre in altri e nei casi più gravi si arriva addirittura al “delirium tremens”.
L’astinenza da alcol in questi casi è molto pericolosa e bisogna stare molto attenti perchè si rischia la vita. In ogni caso i sintomi sono spiacevoli e difficili da gestire e il più delle volte l’alcolista, se non seguito correttamente e in strutture adeguate, riprende a bere per ritrovare quello stato psico-fisico in cui riesce a sentirsi “bene”.
Viene da se che l’astinenza da alcol va superata con l’aiuto di persone esperte, che sanno come gestire la situazione e far superare all’alcolista tutti questi disagi nel più breve tempo possibile.
Il centro alcolisti Alfiere tratta astinenze da alcol da tantissimi anni, segue l’alcolista 24 ore su 24 e per tutta la durata della sua astinenza proseguendo comunque il lavoro in tutto un programma, assolutamente naturale, di disintossicazione e riabilitazione da alcol.
E’ fin troppo evidente infatti, che per risolvere il problema definitivamente, fare solo l’astinenza da alcol non è assolutamente sufficiente perchè l’alcolismo è qualcosa di più complesso.
L’alcolismo è causato da pesanti problematiche che la persona ha nei confronti di se stesso e supera questo disagio rifugiandosi nel bere.
Ecco quindi che queste problematiche vanno affrontate con un percorso ben specifico nel quale l’alcolista supera queste difficoltà tornando ad essere una persona responsabile e in grado di confrontare le difficoltà che la vita gli ha messo davanti.
Il programma di disintossicazione e riabilitazione del centro alcolisti Alfiere lavora proprio su questo concetto e da più di 25 anni ha gestito migliaia di casi dando la libertà e la gioia di vivere a tantissimi alcolisti.
Quando si ha il sospetto che un proprio caro abbia problemi di alcol è assolutamente necessario chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e un operatore sarà in grado immediatamente di darvi i giusti consigli e anche di organizzare un incontro a domicilio, se necessario, per convincere la persona a farsi aiutare.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di bere.