Centro Alcolisti Biella
Il centro alcolisti Narconon Alfiere anche a Biella è specializzato nella disintossicazione da alcol da più di 25 anni, e ha già salvato innumerevoli persone da questa terribile dipendenza.
In Italia l’uso di bevande alcoliche è un’abitudine alimentare e culturale largamente diffusa, integrata nella vita quotidiana della quasi totalità della popolazione.
Che poi l’alcol sia uno dei principali fattori di rischio per la salute del singolo individuo e della comunità, è una realtà che molti di sconoscono o fingono d’ignorare per interesse o tornaconto personale.
Le conseguenze dell’abuso dell’alcol, però, non si limitano alla sfera personale e familiare, ma abbracciano un ambito più ampio, non solo sociale, ma anche economico.
Farsi aiutare è molto semplice basta chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 7 giorni su 7, 24h su 24h.
Un operatore specializzato nella disintossicazione da alcol sarà sempre disponibile e in grado di aiutarla a risolvere meglio il suo caso.
Il servizio che propone il centro alcolisti Narconon Alfiere è un percorso di breve durata e con iscrizione immediata a Biella senza liste di attesa.
Il programma non fa uso né di farmaci sostitutivi né di psicofarmaci, ma viene svolto in modo del tutto naturale.
La famiglia di una persona con problemi di alcol si troverà spesso nella spiacevole situazione di dover riparare ai danni provocati dal bevitore: pagargli i debiti, giustificarlo sul lavoro e scusarlo con amici e parenti, dicendo che è malato oppure inventandosi impegni improvvisi.
La famiglia tende a fare questo per due motivi: per nascondere agli altri il problema che è causa di vergogna e perché si spera sempre che, in questo modo, il bevitore capisca quanti guai provoca e si decida a smettere di bere.
Ma far leva sul senso di colpa non porta purtroppo a nessun risultato positivo in quanto l’alcolista, inizialmente pentito dei guai che ha causato, poi cede comunque all’impulso di bere, proprio per lenire il senso di colpa e inoltre sa che spesso le minacce della sua famiglia sono vane e che continueranno ad aiutarlo.
Per questo motivo se ti trovi in una situazione simile non aspettare e agisci tempestivamente chiamando il numero verde 800 170 997.
Programma Breve
- Astinenza
Sin dal suo ingresso in struttura e per tutta la durata del programma, l’ospite viene assistito 24 ore su 24 da personale qualificato e messo in condizione di superare senza difficoltà l’astinenza da alcol con procedimenti naturali, reintegro di vitamine e sali minerali sotto controllo medico e assistenze continue.
- Disintossicazione
Il passaggio successivo è la disintossicazione tramite un processo di sudorazione in sauna coadiuvato da un preciso e corretto reintegro vitaminico, di sali minerali e di integratori alimentari al fine di apportare all’organismo energia necessaria al completo recupero.
In questa fase l’ospite elimina dal corpo tutti i residui tossici presenti nell’organismo ritrovando in brevissimo tempo vigore fisico e lucidità mentale.
- Etica e Valori Personali
Fase conclusiva del programma nel quale l’ospite si mette a confronto con tutto ciò che ha contribuito a farlo cadere nella trappola dell’alcolismo, prendendo responsabilità dei suoi errori, rafforzare la sua etica, i suoi valori personali e tornare alla vita con nuovi punti di vista e libero per sempre dalla schiavitù dell’alcol risolvendo altresi’ le cause della sua dipendenza stessa.
La comunità per alcolisti Narconon Alfiere è l’unica soluzione rapida e immediata a Belluno ed ha il doppio vantaggio di non avere tempi di attesa per l’ingresso e di avere operatori in grado di intervenire anche a domicilio, nel caso la famiglia abbia bisogno di aiuto per convincere il proprio caro a farsi aiutare.
La struttura si avvale di operatori altamente qualificati ed addestrati, è immersa nel verde e gode di spazi ricreativi, piscina, palestra e campo di calcio.