Centro Alcolisti Forli
Gli obiettivi perseguiti dal centro alcolisti Narconon Alfiere a Forli specializzato nella disintossicazione dall’alcol opera da 25 anni nella provincia di Forlì ed ha già salvato innumerevoli persone dipendenti da alcol.
Quando uno spritz con gli amici non basta più e il bisogno di bere si ripresenta ogni giorno la dipendenza dall’alcol è ormai arrivata.
E questo è un pericolo che molti sottovalutano.
L’alcolista lo diventa quando ha bisogno dell’alcol per divertirsi, per iniziare la giornata e per sopravvivere.
Lo usa come scopo di vita.
La provincia di Forlì è colpita da questa terribile dipendenza e negli ultimi anni si sta espandendo sempre più frequentemente.
Sono purtroppo tante le persone che cadono nel vortice, un tunnel da cui spesso risalire appare come la più lontana delle mete raggiungibili.
Difficile, ma non impossibile. Affidarsi al centro alcolisti Narconon Alfiere con persone esperte nel campo, farsi aiutare, sconfiggere le proprie fragilità, cambiare totalmente il proprio stile di vita.
Farsi aiutare è semplicissimo, basta chiamare il numero verde 800 170 997 attivo 24/7 e farsi consigliare dall’operatore sui passi necessari da dover fare.
E’ sicuramente il punto di riferimento più sicuro ed efficace a cui rivolgersi perchè i suoi operatori sono a disposizione 24 ore su 24 per gestire qualsiasi evenienza, ma soprattutto perchè la struttura non ha mai tempi di attesa e l’ingresso è immediato.
L’alcolista tende ad isolarsi, non si cura di avere persone al proprio fianco, lui ha già un compagno: l’alcol.
La comunicazione è la prima cosa che viene a mancare.
Non c’è più un dialogo, il bere porta unicamente violenza e aggressività.
Non permettere che queste situazioni ti sovrastano, ma fatti aiutare e chiama subito il numero verde 800 170 997.
Programma Breve
- Astinenza
Sin dal suo ingresso in struttura e per tutta la durata del programma, l’ospite viene assistito 24 ore su 24 da personale qualificato e messo in condizione di superare senza difficoltà l’astinenza da alcol con procedimenti naturali, reintegro di vitamine e sali minerali sotto controllo medico e assistenze continue.
- Disintossicazione
Il passaggio successivo è la disintossicazione tramite un processo di sudorazione in sauna coadiuvato da un preciso e corretto reintegro vitaminico, di sali minerali e di integratori alimentari al fine di apportare all’organismo energia necessaria al completo recupero.
In questa fase l’ospite elimina dal corpo tutti i residui tossici presenti nell’organismo ritrovando in brevissimo tempo vigore fisico e lucidità mentale.
- Etica e Valori Personali
Fase conclusiva del programma nel quale l’ospite si mette a confronto con tutto ciò che ha contribuito a farlo cadere nella trappola dell’alcolismo, prendendo responsabilità dei suoi errori, rafforzare la sua etica, i suoi valori personali e tornare alla vita con nuovi punti di vista e libero per sempre dalla schiavitù dell’alcol risolvendo altresi’ le cause della sua dipendenza stessa.
La comunità per alcolisti Narconon Alfiere è l’unica soluzione rapida e immediata ed ha il doppio vantaggio di non avere tempi di attesa per l’ingresso e di avere operatori in grado di intervenire anche a domicilio, nel caso la famiglia abbia bisogno di aiuto per convincere il proprio caro a farsi aiutare.
La struttura si avvale di operatori altamente qualificati ed addestrati, è immersa nel verde e gode di spazi ricreativi, piscina, palestra e campo di calcio.