Centro Alcolisti Treviso
Il centro alcolisti Narconon Alfiere anche a Treviso opera ormai da più di 25 anni, per aiutare le persone ad uscire dalla dipendenza da alcol.
Bere bevande contenenti alcol è un’abitudine diffusa in molte società. Il consumo di alcuni, tuttavia, non è solo eccessivo, ma è associato a gravi conseguenze per se stessi e per gli altri.
Spesso si è convinti di riuscire a smettere di bere da soli.
I danni provocati da un consumo eccessivo di alcol possono interessare non soltanto chi lo assume, ma anche a chi non beve.
La provincia di Treviso purtroppo ne sta risentendo troppo di questo problema negli ultimi anni e proprio per questo è necessario un intervento tempestivo al fine di porre fine alla dipendenza da alcol.
Chiamando il numero verde 800 170 997 attivo 24h su 24h, 7/7 ci si può mettere in contatto con un operatore, che da persona altamente qualificata, è in grado di gestire sin da subito la situazione.
Il programma del centro alcolisti Narconon prevede un percorso dalla breve durata con accoglienza immediata senza liste di attesa.
L’ alcolismo è un problema ancor oggi molto diffuso a Treviso e purtroppo chi ama la bottiglia può avere qualsiasi età ed appartenere a qualsiasi ceto sociale e sesso.
Questo problema non incide gravemente solo sull’ alcolista, ma negativamente anche sulle persone che gli stanno intorno, partendo dai familiari e dagli amici che soffrono nel vedere la persona cara auto-distruggersi.
Non è difficile aiutare chi non vuol essere aiutato, ma bisogna rivolgersi a degli specialisti nel caso.
Per farsi aiutare in questo basta chiamare il numero verde 800 170 997.
Programma Breve
- Astinenza
Sin dal suo ingresso in struttura e per tutta la durata del programma, l’ospite viene assistito 24 ore su 24 da personale qualificato e messo in condizione di superare senza difficoltà l’astinenza da alcol con procedimenti naturali, reintegro di vitamine e sali minerali sotto controllo medico e assistenze continue.
- Disintossicazione
Il passaggio successivo è la disintossicazione tramite un processo di sudorazione in sauna coadiuvato da un preciso e corretto reintegro vitaminico, di sali minerali e di integratori alimentari al fine di apportare all’organismo energia necessaria al completo recupero.
In questa fase l’ospite elimina dal corpo tutti i residui tossici presenti nell’organismo ritrovando in brevissimo tempo vigore fisico e lucidità mentale.
- Etica e Valori Personali
Fase conclusiva del programma nel quale l’ospite si mette a confronto con tutto ciò che ha contribuito a farlo cadere nella trappola dell’alcolismo, prendendo responsabilità dei suoi errori, rafforzare la sua etica, i suoi valori personali e tornare alla vita con nuovi punti di vista e libero per sempre dalla schiavitù dell’alcol risolvendo altresi’ le cause della sua dipendenza stessa.
La comunità per alcolisti Narconon Alfiere è l’unica soluzione rapida e immediata ed ha il doppio vantaggio di non avere tempi di attesa per l’ingresso e di avere operatori in grado di intervenire anche a domicilio, nel caso la famiglia abbia bisogno di aiuto per convincere il proprio caro a farsi aiutare.
La struttura si avvale di operatori altamente qualificati ed addestrati, è immersa nel verde e gode di spazi ricreativi, piscina, palestra e campo di calcio.