Centro Recupero Alcolisti

Il nostro centro aiuta persone ad uscire dall’Alcolismo”!!

La dipendenza dall’alcol è un problema che negli ultimi decenni ha causato in Italia una vera e propria carneficina causando in modo diretto o indiretto decine di migliaia di morti.

I problemi derivanti dall’alcol sono molteplici e degradano talmente tanto la persona che lo porta ad essere un pericolo oltre che per se stesso, anche per la società. Smettere di bere in modo autonomo è praticamente impossibile e un centro recupero alcolisti rimane l’unica soluzione possibile.

Per uscire dall’alcol bisogna affidarsi a comunità per alcolisti che sanno come affrontare la situazione e portare la persona a smettere di bere una volta per tutte.

L’alcol in se è utilizzato come soluzione per chi lo usa, per coprire cose che non affronta o non confronta e risulta quindi evidente che è una problematica che va affrontata con un punto di vista altamente professionale e solo in un centro di recupero alcolisti la cosa è fattibile. La dipendenza dall’alcol è molto distruttiva e si può e si deve risolvere solo in una comunità per alcolisti.

Il centro alcolisti Alfiere è all’avanguardia perchè da più di 25 anni si occupa di dipendenza dall’alcol e mette a disposizione un programma assolutamente naturale, che aiuta la persona oltre che a disintossicarsi dall’alcol, anche a risolvere le cause che hanno indotto la persona ad utilizzarlo come via di fuga.

Quando si è a conoscenza di un proprio caro che ha una dipendenza dall’alcol, è assolutamente necessario chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, e un operatore sarà subito a vostra disposizione per aiutarvi e darvi i giusti consigli.

La comunità di recupero per alcolisti Alfiere adotta un programma nel quale non si utilizzano psicofarmaci ne sostitutivi dell’alcol, ma aiuta la persona sia a disintossicarsi dall’alcol che a smettere di bere. Un altro aspetto che va preso in seria considerazione è come convincere la persona ad uscire dall’alcol perchè il più delle volte non ammettono il problema, lo nascondono o sono addirittura certi di risolvere la cosa provandoci da soli.

Purtroppo la dipendenza dall’alcol porta la persona ad avere questo tipo di considerazioni o di comportamenti per il semplice fatto che smettere di bere sarebbe un disastro per la sua sopravvivenza.

E’ un meccanismo mentale che va sradicato a qualsiasi costo e da professionisti che sanno come approcciarsi a queste persone. Anche in questo caso chiamare il numero verde 800 170 997, attivo 24 ore, non solo è assolutamente necessario ma va fatto tempestivamente perchè la situazione può diventare drammatica in brevissimo tempo con danni irreversibili.

Il centro alcolisti Alfiere si avvale della collaborazione di un’equipe specializzata, in grado di seguire ed aiutare l’alcolista in tutte le fasi del suo percorso di disintossicazione dall’alcol e riabilitazione, da sostegno alle famiglie e prepara i propri ospiti ad una vita futura assolutamente libera dall’alcol.

La comunità per alcolisti Alfiere vanta una struttura immersa nel verde con spazi ricreativi e facilmente raggiungibile da tutte le direzioni e offre alle famiglie la possibilità di far visita ai propri cari nei giorni stabiliti dal centro stesso.

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti