Come aiutare un Alcolista
Molte persone si domandano come si fa ad “Aiutare un Alcolista”!!
L’aiuto a un Alcolista
Dal 1966 anni rappresentiamo un aiuto valido ed efficace nel recupero e nella riabilitazione dall’alcol in tutta Italia.
La soluzione è scegliere con persone competenti il migliore approccio al problema, ed intraprendere un percorso che individui le vere ed effettive cause e le vada a risolvere alla radice.
Lui o lei non ne vogliono sapere? non ammettono il problema ?
Ti Aiutiamo noi chiama il n° verde 800 170 997 ed un operatore sarà disponibile ad un colloquio a domicilio.
Come aiutare chi beve
Generalmente, chi ha accanto una persona cara che abusa di alcol è ben disposto ad aiutarla a sconfiggere la sua dipendenza dall’alcol.
Il programma del centro Narconon Alfiere aiuta a rimuovere il desiderio e l’ossessione di assumere alcol, eliminando tutte le tossine rilasciate dall’alcol dal corpo.
Il programma di disintossicazione dall’alcol, che comprende integrazione alimentare di vitamine e minerali, esercizio fisico, saune per sudare ed oli che rimpiazzano il grasso che si perde, si svolge sotto il controllo di un medico e da oltre quarant’anni ha un’efficacia diretta nel rimuovere i residui di alcol e dal corpo, riducendone il desiderio ossessivo di riassumere alcol.
Un nostro operatore è sempre disponibile a recarsi nella tua città dove illustra le fasi del programma ai genitori e al familiare con problemi di alcol, questo porta alla comprensione che una soluzione esiste e non è difficile o impossibile uscire dal problema dell’alcolismo inoltre la persona è aiutata 24 h su 24h da assistenti e collaboratori in un ambiente totalmente familiare.
Spesso un genitore o un familiare, per mancanza di conoscenza specifica, non sa come fare. Non conosce la trappola dell’alcol ed i suoi sforzi per far stare meglio l’alcolista o per aiutarlo molto spesso non hanno successo e di conseguenza, il desiderio di aiuto e la speranza si affievoliscono.
Il problema appare insolubile e anche le migliori intenzioni diventano spesso un fallimento.
Esempi di alcolismo
Ad esempio, prendiamo un fratello che decide di aiutare la propria sorella alcolista a smettere di uccidersi giornalmente e di uccidere le persone care intorno a lei. Parla con la sorella, le chiede di smettere, le promette che farà qualsiasi cosa per aiutarla a ricrearsi una vita.
La sorella è d’accordo. Gli promette che non userà più alcol. Lui le crede e si sente bene per essere riuscito ad aiutarla a superare il problema.
La sera dopo, lei non rincasa all’ora concordata. Addirittura, non si fa viva per tutta la notte.
Quando torna a casa, il mattino dopo, il fratello capisce che lei ha abusato di alcol solo guardandola in viso, da come si muove e si comporta. Si arrabbia, ed il suo fallimento nell’aiutare lo addolora più dell’infedeltà della sorella alla promessa fatta.
Ogni qualvolta accade un episodio del genere, lui perde ulteriormente la speranza di poterla aiutare a risolvere il problema.
Pensa di non essere più in grado di aiutarla ed arriverà al punto di non far più nulla, vivendo tutto questo come un fallimento. Guardare qualcuno che ami mentre si uccide lentamente con l’alcol e sentirsi incapace d’aiutarlo, è il peggior modo di vivere e il più triste.
Là verità e che è necessario intraprendere un programma, una serie di passi necessari avvalendosi della consulenza e disponibilità di persone esperte e a conoscenza dei meccanismi, questo con il sostegno dei familiari è il passo più importante.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’Alcol.