Come uscire dall’Alcolismo

Scopri come uscire dalla “dipendenza dall’Alcol”!!

Quante volte ci si è chiesto come uscire dall’alcolismo, quale strada intraprendere per farsi aiutare e se ci si riesce. Ovviamente la problematica dell’alcolismo va vista come un forte disagio sociale, problematiche di vita, situazioni che non si riescono a confrontare, fallimenti personali ecc ecc.

L’alcolismo è una piaga sociale, un fenomeno che negli ultimi anni è cresciuto in modo esponenziale e i morti per cause dirette o indirette sono decine e decine di migliaia.

La dipendenza da alcol è terribile, invasiva e pericolosissima e va trattata da professionisti esperti che sanno come gestire la situazione. Quello che spaventa ancora di più è il fatto che molte persone non si rendono neanche conto di essere dipendenti da alcol e conducono una vita più o meno normale fino a quando tutto inizia a venire meno.

Per uscire dall’alcolismo è necessario affidarsi a professionisti che sanno come intervenire e gestire la situazione. In ogni caso è assolutamente necessario chiamare il numero verde per alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e affidarsi ai consigli dell’operatore che sin da subito è in grado di gestire la situazione.

E’ molto importante non temporeggiare quando il problema esiste perchè sarebbe inutile e oltremodo dannoso. E’ un dato di fatto che uscire dall’alcolismo senza farsi aiutare da chi conosce bene il problema è praticamente impossibile e i fallimenti sono inevitabili.

Per tutto questo il centro alcolisti Alfiere, da più di 25 anni, aiuta le persone dipendenti dall’alcol e lo fa con un programma assolutamente naturale dove viene rivolta molta attenzione all’alimentazione e al reintegro vitaminico assolutamente necessario all’alcolista.

Il lavoro svolto all’interno prevede una disintossicazione in sauna e una seconda fase riabilitativa dove la persona scopre le vere cause che lo hanno portato a diventare un alcolista.

Il programma della comunità alcolisti Alfiere è svolto in regime residenziale, di breve durata, in un ambiente sereno e tranquillo nel quale la persona ha tutte le possibilità per risolvere il suo problema con il sostegno di un team di professionisti che seguono l’ospite in ogni fase del suo percorso.

Molto spesso, nonostante si sia trovata la soluzione per uscire dall’alcolismo, la persona non vuole saperne di farsi aiutare o addirittura nega di avere il problema.

La situazione quindi diventa insostenibile anche per i propri cari che non sanno come fare per convincerlo a farsi aiutare e il rischio che la situazione precipiti in modo irreversibile è molto alta. Possono insorgere complicazioni fisiche irreversibili, drammi familiari o comunque situazioni davvero spiacevoli con le quali, se non si interviene tempestivamente, prima o poi si fanno sicuramente i conti.

E’ quindi importantissimo chiamare il numero verde per alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, e farsi aiutare subito dall’operatore che immediatamente sarà in grado di organizzare un incontro con professionisti anche a domicilio, per convincere la persona a farsi aiutare.

Si interviene immediatamente, in qualsiasi parte d’Italia, ogni giorno dell’anno, per far si che la persona risolva il prima possibile la situazione. Uscire dall’alcolismo si può e va fatto quanto prima e il centro alcolisti Alfiere è sicuramente la soluzione ottimale

Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere con l’alcol.

Colloqui a domicilio in tutta Italia.

Per qualsiasi informazione sul programma di disintossicazione dall'Alcol contattaci
Clicca per chiamare, Numero verde gratuito, attivo 24h
Clicca per chattare tramite Whatsapp con un operatore, attivo 24h
Alcune testimonianze
dei nostri ospiti