Dipendenza dall’Alcol
Perchè è difficile uscire dalla dipendenza da Alcol ?
I dati ufficiali parlano chiaro, la dipendenza da alcol è un fenomeno che negli ultimi anni sta crescendo e causa in maniera diretta e indiretta, decine e decine di migliaia di morti.
La dipendenza da alcol causa patologie molto gravi e a volte irreversibile e lo stile di vita di un alcolista è pericoloso per se stesso e per gli altri.
Basti pensare solo a quanti incidenti mortali sono causati dall’uso eccessivo di bevande alcoliche, per non parlare di suicidi, violenze domestiche ecc.ecc.
La dipendenza da alcol inoltre, causa forte depressione, insonnia, disturbi del comportamento, poca cura di se stesso, la persona diventa bugiarda e arriva lentamente a rovinare la sua vita e quella dei suoi cari.
Che fare allora per combattere la dipendenza da alcol ? Come si può convincere un alcolista a farsi aiutare? Sono tutte domande che in tanti si fanno e che spesso non trovano risposta perchè si tende a risolvere il problema autonomamente con risultati che non hanno nulla a che fare con la soluzione definitiva del problema.
In questi casi è assolutamente necessario rivolgersi a persone esperte, professionisti che sanno come gestire la dipendenza da alcol.
Il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, è la giusta risposta a questi quesiti e l’operatore è altamente specializzato nel rispondere alle vostre domande e dare la soluzione più adeguata al vostro caso.
La dipendenza da alcol va comunque affrontata con una serie di azioni che mirano a scoprire e risolvere tutte quelle situazioni irrisolte e per le quali l’alcol è stata la soluzione.
Il centro alcolisti Alfiere offre un percorso nel quale la persona lavora proprio su questo aspetto, e lo fa in regime residenziale, in una struttura nel quale l’alcolista è seguito in ogni suo passo del programma.
E’ prevista anche una disintossicazione naturale, a seguito della quale l’alcolista purifica completamente il suo corpo da tutti i residui dell’alcol per essere poi pronto alla seconda fase del suo lavoro che prevede proprio la ricerca di tutto quelle situazioni che lo hanno portato a fare uso di alcol.
E’ un lavoro totalmente individuale, di confronto e di responsabilità alla fine del quale la persona torna ad avere etica e valori personali, necessari a riprendere in mano la propria vita libera dall’alcol.
Ecco quindi che chiamare il numero verde alcolisti 800 170 997, attivo 24 ore, diventa la soluzione più rapida e in grado di dare risposte immediate e concrete.
Il centro alcolisti Alfiere, da più di 25 anni, ha gestito migliaia e migliaia di casi di alcolismo, ha restituito alla società persone integre, in grado di affrontare la vita e ridato luce e speranza a intere famiglie.
Chiama subito il numero verde 800 170 997 e aiuta un tuo familiare a smettere di bere.